ò fumm

Avevo fatto na’ storia e’ fumm
tutt’ ‘ntrunato facette a’ sgummata
mentre Totore aumm aumm
n’atu cannone aveva appicciato

Ma all’improvviso aret a nu’ TIR
spont’ a’ paletta cu tre o quatt’ sbirr’
stuta sta canna dicette a Totore
c’hann’ sgamato
hann ‘ntiso ll’addore

O’ poliziotto chiede e’ documenti
je lle rispondo: “cioè, nunn e’ tengo”
lui mi domanda cos’è quest’odore
je a’ copp’a’ mano:
“so’ e’ scarpe e’ Totore!”

Aro’ sta’ o’ fumm
iss alluccaje
‘ncopp o’ Vesuvio io gli indicai
Ma dette n’uocchio sott’o’ siggiulino
steva llà sotto ‘nzieme e’ cartine.

Capo, cioè, simmo bravi guagliun’
je nun me faccio, iss nun fuma
Ma mi risposero tutti in coro: “Bravi guagliun’?!?!
uaglio’ tu stai fore!!!

Nun m’a’ dimentico cchiù chella vota
mo’ ca so’ asciuto a poggioreale
praticamente cioè stong’ a rota
e chiedo e’ sord’ ‘ncopp’a’ tangenziale!

Il cornetto e l’accendino , la metro , e le canzoni che non sento più.. 😀 … *-* still in my miiind 

 

MARIAAAAAJOVANNA 😀 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a ò fumm

  1. °Vale° ha detto:

    ma noi lo sappiamo, e non facciamo i mr sottutto.di ali protettrici ne hai sei,non tre.
    ringrazia che la memoria ti tradisce facedoti ricordare…altrimenti era sclerosi multipla anticipata 🙂 

  2. °Vale° ha detto:

    Lo dici spesso anche tu " la ragione è dei fessi ! "
    nonostante tutto tra i fessi che avevano ragione mi ci includo anche io
     
    non ci rimane altro che notare il tuo bagno e urlare che la tazza è colorata:
     
    il tuo cesso è CELESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
    quante risate .D

  3. Salvatore ha detto:

    e\’ vero ,il cesso di valntina e\’ ..AZZURRO.

  4. °Vale° ha detto:

    HAI IL CESSO PIù CELEBRE DEL MONDO.ma che li fai a fare questi interventi?
    see,tra cinque minuti ti chiamo….ora sto facendo LA COSA PIù SEGRETA DEL MONDO…
    (L)you and your w.c.

  5. giuseppe ha detto:

    succede a volte…

  6. luca ha detto:

    e putroppo si .. ricorda " Pìù.diamo.attenzioni.e.meno.veniamo.ripagati.con.esse." e questo vale per tutto..zao .

  7. Salvatore ha detto:

    vale ma io gli occhiali non li ho ancora avuti.
    li hai dati a qualcuno? mmm

  8. °Vale° ha detto:

    una tazza blUUU…UUUUUh…una crema nel muuuuro (8)…o era crepa !?basta ke schifo …lasciandomi smpre commendi idiodi nel blog mi stai condagiando .D (viva le d !)

  9. °Vale° ha detto:

    sia chiaro a tutti :
    l\’intervento non è per il vecchio ragazzo di vale 😀
    magari per il futuro….ehe
     
     
     
     
     
    non hai i capelli stopposi nono.

  10. °Vale° ha detto:

    eee chi sono ? "nu pazz"……ò capisti ?

  11. Giovanni ha detto:

    Ma io ora lo noto..Che scemo.Troppe parole, e me la penso troppo, quindi solo ti adoro.:*ZioGio

  12. antonio ha detto:

    ma il cantante di qst canzone è franco zurzolo???hahahah

Lascia un commento